Affiliati alla Camera di Dubai

I nostri servizi

Affiliati alla Camera di Commercio Italiana negli EAU

I professionisti del team Dubai for Business sono rappresentanti in Italia della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia negli E.A.U. ed hanno competenze legali e fiscali per fornire supporto alle imprese che progettano di esportare i propri prodotti o servizi sui mercati mediorientali.

Studio di Fattibilità ed Export Check-up

Lo studio di fattibilità ha lo scopo di esaminare il livello di gradimento dei prodotti o servizi e dei relativi prezzi di vendita sul mercato degli EAU per valutare l'opportunità di proseguire il progetto.
Con l'export check-up, poi, si esamina la rispondenza del prodotti agli standard degli Emirati, le normative, le certificazione necessarie, la documentazione, etc. (tempo di realizzazione circa 2-3 settimane).

Missioni d'Affari

Organizzazione di incontri mirati con operatori locali specializzati, agenti di commercio e/o distributori precedentemente sensibilizzati ed informati sulle caratteristiche dei prodotti/servizi e dei relativi prezzi di vendita.
L'organizzazione della missione comprende anche l'assistenza logistica e commerciale.

Redazione di Contratti Commerciali

I professionisti del team di Dubai for Business sono specializzati in contrattualistica internazionale ed emiratina.
Essi offrono tutto il supporto necessario per stilare contratti dettagliati su joint-venture, agenzia, distribuzione, compravendita, lavoro, locazione, etc.

Il team affianca le PMI nel processo di internazionalizzazione, favorendo incontri di affari ed avviando accordi commerciali, negoziazioni ed attività pre e post vendita con importatori e distributori locali. Fornisce consulenza ed assistenza per la costituzione di società di diritto emiratino, anche a capitale interamente italiano, nonchè supporto legale e fiscale per la delocalizzazione della produzione. Parte integrante dell'assistenza è la ricerca di canali di vendita e fornitori, l'organizzazione di missioni organizzate in collaborazione con l'ICE (Agenzia per la promozione all'estero delle imprese italiane) o l'ottenimento di ogni autorizzazione per la produzione e/o il commercio. Il team opera anche con il sussidio di corrispondenti con sede negli emirati.

Dubai for Business può condurre studi preliminari di fattibilità, elaborare piani operativi e di valutazione aziendale ed approfondire il tema del favorevole regime fiscale dell'area mediorientale. Con l'assistenza dei referenti stabilmente residenti in Dubai potranno essere fatti export check-up sui prodotti e servizi dell'azienda.